
Nata a Madrid, ha vissuto in Brasile 33 anni e ora vive in Italia. Viaggiatrice per oltre 40 anni, ha avuto contatto con tante culture in Sud America, Africa ed Europa, percorrendo e vivendo in più di 20 paesi. Ricercatrice di conoscenza di sè e miglioramento spirituale, con un cammino di oltre tre decenni seguendo la via del cuore. Ha lavorato per 25 anni viaggiando nel continente africano in contatto con tribù di diversi paesi (Touareg, Masai, Pigmei, Samburu, Berber) studiandone le diverse culture, commercializzando arte africana, imparando ed immergendosi nei simbolismi e nelle forze spirituali di questi popoli.
In Brasile è co-fondatrice di due ‘Centro Espirita’ in Bahia, dove ha perfezionato la sua conoscenza, facendone esperienza per 9 anni negli ambiti della medianità, magnetismo, e sviluppo del canale sensitivo. Per 11 anni è stata parte attiva e co-direttrice del Centro di Sviluppo Umano Terra Mater, luogo di incontri e cerimonie che le hanno portato conoscenza e familiarità con vari aspetti dello sciamanesimo dell’Amazzonia, eneagramma, guarigione con piante di potere e sicurezza nella guida e conduzione di gruppi.
Ha partecipato ai ritiri e cerimonie con Claudio Naranjo (SAT), formata in Allineamento Energetico del Fuoco Sacro, Reiki Sciamanico Stellare, e facilitatrice del Sincronario della Pace della mano di Andrè Staehler e Robson Honorato. Diviene portatrice della pipa di ossidiana, seminata col nome nahuatl Tepe Yolohtli, dopo aver portato a compimento il compromesso spirituale come Tamborera nella Danza de Luna Menee Waka Mezli, lignaggio de Abuela Malinali, sotto guida di Adriana Ocelot e Vernon Foster. Facilitatrice nella costruzione di vari tipi di Tamburi Sacri.
Guida cerimonie di Temazcal, lavori per il supporto di donne in menopausa, cerchi e incontri di guarigione, per il miglioramento spirituale e conoscenza di sé. Dalla sua esperienza di vita e dal suo Viaggio Spirituale, ha creato un percorso di profonda autoconoscenza “Immersione, studio e pratica della Ruota di Medicina” utilizzando proposte gestalt, meditazioni, musicoterapia e sciamanesimo. Attualmente guida diversi gruppi nel percorso da lei creato sotto il nome di “Sviluppo ed educazione del Canale Sensitivo” in Italia.